L’AMORE CI CAMBIA

Credere in Gesù vuol dire comportarsi nella propria vita secondo lo stile evangelico, con gesti concreti vissuti nell’amore a Dio e al prossimo. Lo ha ricordato il Papa all’Angelus di ieri.
“Spesso nella vita, – ha detto il Papa – per tanti motivi, sbagliamo strada, cercando la felicità nelle cose, o nelle persone che trattiamo come cose. Ma la felicità la troviamo soltanto quando l’amore, quello vero, ci incontra, ci sorprende, ci cambia. L’amore cambia tutto e l’amore può cambiare anche noi! “.
Al termine della recita dell’Angelus, il Papa ha ricordato la sua visita a Palermo e la figura esemplare di don Puglisi, sacerdote ucciso dalla mafia 25 anni fa: “L’esempio e la testimonianza di don Puglisi continuino ad illuminare tutti noi e a darci conferma che il bene è più forte del male, l’amore è più forte dell’odio.” Alla fine del momento mariano, per volere del Papa è stato distribuito ai presenti un dono dalle suore, dai profughi e dai poveri, un piccolo crocifisso, due giorni dopo la Festa della Santa Croce.