25° Anniversario Ordinazione episcopale card. Mario Zenari
Domenica 29 settembre alle 18.30 nella cattedrale di Verona si terrà la Messa in occasione del 25° anniversario dell’ordinazione episcopale del Cardinale Mario Zenari. Era il 25 settembre 1999, infatti, quando ordinato arcivescovo proprio nella stessa Chiesa, consacrato da quelli che rispettivamente erano il segretario di Stato di Sua Santità, Angelo Sodano, il vescovo di Verona, Flavio Roberto Carraro, e il segretario della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli, Marcello Zago.
Oggi come allora, questo importante evento verrà trasmesso in diretta su Telepace e Radiopace permettendo a tutti i fedeli di unirsi spiritualmente a questa celebrazione.
Mario Zenari, è nato il 5 gennaio 1946 a Villafranca di Verona. Ordinato sacerdote il 5 luglio 1970, ha dedicato la sua vita al servizio della Chiesa e alla promozione della pace e della giustizia. Il 30 dicembre 2008, Papa Benedetto XVI lo ha nominato nunzio apostolico in Siria, ovvero il rappresentante diplomatico della Santa Sede. Si tratta di un ruolo di grande responsabilità e importanza, soprattutto in un contesto di conflitto e instabilità. In Siria, Mario Zenari svolge un ruolo cruciale nel promuovere il dialogo e la riconciliazione tra le diverse comunità religiose e politiche. La sua missione è caratterizzata da un impegno costante per la pace e la protezione dei diritti umani, in particolare durante il conflitto siriano.